Principiante / Intermedio

Lezioni ONLINE

Questo livello è rivolto a persone che non hanno mai praticato ginnastica yoga e per chi si esercita da qualche anno. Suggeriamo di procurarsi un tappetino antiscivolo e una cintura. Con la pratica si renderà utile utilizzare anche altri attrezzi come : back bender, cuscino, sedia, mattone ecc.

Corso online metodo vāksvāna:

Ogni lezione è composta da una traccia audio che conduce l’allievo in ogni posizione, da una o più foto e da un disegno stilizzato delle asana da praticare. Ci sono le indicazioni ed eventuali controindicazioni per lo svolgimento di ogni esercizio. C’è inoltre una sezione dedicata alla pratica del rilassamento guidato e degli esercizi sulla respirazione. E’ importante cominciare con convinzione e proseguire con costanza, almeno due volte alla settimana, allora vedrete buoni risultati, col tempo ottimi risultati. Il segreto della ginnastica yoga e’ la pratica! Per chi inizia la prima volta avvertirà qualche lieve dolore, finalmente il vostro corpo e la vostra energia si stanno muovendo.


< Torna all’elenco dei corsi


Lezioni settimanali

Visualizza Lezione A

Asana per allungare le gambe e dare più spazio al bacino per muoversi. Sviluppo dei muscoli addominali per avere una schiena più sostenuta. Rafforzamento delle spalle e delle braccia e, di conseguenza, stimolazione dei meridiani degli arti superiori, collegati agli organi interni del torace.

Visualizza Lezione B

Asana con piegamenti in avanti del corpo per rallentare la respirazione e renderla più consapevole. Allungamento dei quadricipiti femorali per compensare la postura seduta e avere un portamento corretto. Aperture toraciche per avere più sicurezza in noi stessi e superare le paure.