Metodo vāksvāna

Solo ONLINE

Nella sua unicità il centro Zoè Yoga presenta, in questa sessione, il metodo “vāksvāna“, generato dal potente “suono della voce”, come vuole il significato intrinseco del termine in sanscrito. E’ una vera e propria guida all’allievo invitato ad ascoltare le parole dell’insegnante in modo assorto e concentrato.
Lasciandovi trasportare, sarete accompagnati nella posizione corretta, ponendo la massima attenzione ai movimenti con equilibrio e automatismo, generato dall’azione involontaria del corpo umano all’udito, l’organo preposto a trasmettere, ogni singola informazione, all’area del cervello in grado di riceverli e decodificarli in azioni.

frequenza vaksvana

Ogni settimana potrete partecipare a nuovi corsi ONLINE realizzati tramite il nostro metodo “vāksvāna”. In ogni lezione o percorso troverete, oltre alla voce guida dell’insegnante, una selezionata ricerca di frequenze sonore che interagiscono con il metabolismo migliorando sensibilmente gli effetti benefici delle asana e garantiscono il massimo risultato finale. Inoltre, aiutano a migliorare l’umore e il benessere psico-fisico. Suggeriamo anche la sezione degli esercizi mirati, per una completa percezione dei benefici di questo metodo.

Vāksvāna è il metodo migliore per chi desidera iniziare a praticare o proseguire nel percorso del meraviglioso mondo della ginnastica yoga.


Perché’ praticare ginnastica yoga con il nostro metodo “vāksvāna” ?

Perché’ praticare ginnastica yoga significa prima di tutto prendere contatto con la nostra consapevolezza ed espanderla sempre di più, darle spazio, e per fare questo è necessario entrare con lo sguardo in noi stessi, percepire il nostro corpo in ogni sua singola parte, sentire cosa accade mentre pratichiamo, osservare i miglioramenti fisici, mentali e spirituali.

E’ importante stare assorti nella respirazione, diventare la posizione che stiamo facendo, quando si espira il corpo si rilassa e quindi può fare un cambiamento positivo per noi; al contrario se siamo in tensione il cambiamento c’è nel senso inverso provocando contratture e introversione.

Negli Audio corsi realizzati con il metodo Vāksvāna , suddivisi per livello, difficoltà e tipologia di utenza, troverete:

  • Una traccia audio contenente la voce dell’insegnante che vi guiderà durante le lezioni
  • le foto realistiche delle posizioni da realizzare
  • i disegni stilizzati raffiguranti il percorso della lezione e di ogni singola posizione da praticare

I corsi si suddividono in tre livelli : corso base, corso intermedio, corso avanzato

Ciascun livello permetterà ad ogni allievo di eseguire gli esercizi in base alle proprie possibilità del momento e progredire gradualmente. 

È presente anche una sezione speciale dedicata agli approfondimenti in cui troverete:

  • esercizi di rilassamento
  • esercizi di respirazione
  • ed esercizi che portano ad un lavoro mirato a particolari zone del proprio corpo.

Lo Yoga è eseguire ogni azione come un opera d’arte.
(Swami Kripalvananda)
Lo Yoga è eseguire ogni azione come un opera d’arte.
(Swami Kripalvananda)