In questa pagina trovi 5 lezioni mirate che suggeriamo di praticare con costanza, soprattutto se siete allievi che hanno già fatto esperienze. Queste lezioni aiutano ad abituarsi alla guida vocale specifica del nostro metodo vāksvāna. Se praticate con costanza, ti permetteranno di controllare i tuoi movimenti e la tua respirazione e arrivare con facilità a praticare le nuove lezioni settimanali.
Uno yogi avanzato si riconosce perché ha imparato a rispettare i propri limiti, a celebrare i propri successi e a godersi il viaggio della vita in compagnia di se stesso.
Inizia il tuo percorso, buona pratica

asana per migliorare la stabilità e la potenza sulle gambe, allungamento dei quadricipiti e apertura delle spalle.

Vuoi provare le lezioni settimanali? due nuove lezioni ogni sette giorni ! Seleziona il tuo livello e buona pratica!
Gli obiettivi della ginnastica yoga
Rispetta il tuo corpo
Devi essere in grado di riconoscere i bisogni del tuo corpo. Comincia col credere che ogni giorno è diverso, sia emotivamente che fisicamente. Può essere che ieri arrivavi a toccarti la punta dei piedi e oggi con le mani alle ginocchia. Devi essere in pace con questo e godi del semplice fatto di allungarti, a prescindere da dove puoi arrivare con le mani.
Impara a controllare il tuo respiro
Lo yoga è una pratica di consapevolezza e la prima attenzione va al nostro respiro.Per questo durante la pratica, il primo intento dello yogi è quello di mantenere l’attenzione nella respirazione, lasciando che sia lei a guidare il movimento. Ogni volta che ti accorgi che non stai respirando correttamente, semplicemente ne prendi atto e devi tornare con la consapevolezza al respiro e al tuo corpo.
Pratica lo Yoga senza giudizio
Il tuo viaggio attraverso la ginnastica yoga ti accompagna in modo soggettivo, dipende dal tuo punto di partenza, dalle tue esperienze passate, dalle ragioni che ti hanno spinto a salire sul tappetino. Per questo non è necessario confrontarsi con gli altri ed entrare in ansia se non riesci. Impara a essere consapevole che ognuno di noi ha un’esperienza interiore diversa.
Devi goderti il viaggio
Lo yoga è un viaggio che dura tutta la vita.Ogni pratica ci porta sempre più profondamente a scoprire noi stessi, rivelandoci chi siamo nel corpo e nella mente. Non esiste punto d’arrivo, è una costante evoluzione e cambiamento.
Ama te stesso
La pratica della ginnastica yoga porta a fare pace con noi stessi e nella costanza dell’esercizio, ci dona la capacità del perdono e dell’accettazione.