
(LA SCIENZA DEL RISVEGLIO)
DESCRIZIONE
Human Design System è uno strumento che permette di comprendere la chiave della vita umana e terrestre e ci fornisce una conoscenza specifica della meccanica di funzionamento di ogni singolo individuo, quindi la sua psicologia personale, le potenzialità, le vulnerabilità, la salute, e tutte le caratteristiche che contraddistinguono ognuno di noi come esseri unici, al fine di prendere decisioni corrette per noi nella vita. È una sintesi di scienze antiche (astrologia, I-Ching, il sistema dei Chakra, la Kaballah) e moderne (genetica, fisica quantistica e astronomia) che si traducono in un linguaggio grafico/visivo che mostra la mappa genetica di quello che è un individuo (Rave Chart).
Lo Human Design può rivelarsi prezioso per tutti ma in particolare lo è per i bambini perché loro non sono ancora condizionati e perciò, rispettandoli per quello che sono tramite la conoscenza della loro meccanica di funzionamento, viene offerta loro la possibilità e il grande dono di vivere la loro verità.
ORIGINI DELLO HUMAN DESIGN
Le origini risalgono nel gennaio 1987 da Ra Uru Hu (all’anagrafe Robert Krakover), di origine canadese, quando ricevette la struttura di questa conoscenza. Nel 1992, dopo aver fatto una lunga esperienza e lavoro su di sé, decide di rendere pubblico e di condividere il sistema con l’intenzione di dare uno strumento auto-conoscitivo prezioso per chi lo desiderasse.
COME FUNZIONA
Una volta individuato il proprio Disegno Umano, rappresentato sulla Rave Chart, è possibile farne lettura. Ci sono vari livelli, vari tipi, vari strati di letture. Alcuni di questi si configurano come approfondimenti successivi a partire da una lettura di base. Ma c’è anche la possibilità di partire da domande di vita personali o relazionali, per andare a trovare comprensioni e risposte nel proprio Disegno e nella relazione fra due o più Disegni. Possiamo anche guardare al nostro disegno come a un viaggio, una possibilità dal non Sé, il nostro modo di essere condizionato, al Sé, la nostra vera natura e il dono quindi che abbiamo il potenziale di portare. Le letture servono per “Ritrovarci”, per ciò che siamo e nelle relazioni, per questo sono anche importati letture dei figli in via di crescita, di coppia, della famiglia, dei gruppi.
Per informazioni:
Daniela Cocciolo
Mail: zoeyoga2018@gmail.com