Nella stanchezza cronica il primo organo coinvolto è il rene con le sue ghiandole surrenali, per cui potremmo notare borse gonfie sotto gli occhi, o borse nere. A questo si può associare ritenzione idrica con borsa sotto il mento.
La lingua può essere gonfia e biancastra. Il Colon (grosso intestino) probabilmente infiammato e affaticato si esprime con un gonfiore tra la narice e la guancia.
Esercizi Yoga consigliati:
Trikonasana (Posizione del Triangolo)
Praticare questo asana per qualche minuto.
I Benefici:
Questo asana influisce sui muscoli laterali del tronco, della vita e della parte posteriore delle gambe. Stimola il sistema nervoso e allevia la depressione nervosa. Migliora la digestione ed è utile in caso di astenia. Rinforza anche l’area pelvica e tonifica gli organi riproduttivi. La pratica regolare aiuta a ridurre il grasso nell’area della vita.
Rimedi Naturali
I rimedi erboristici che ci possono aiutare nella stanchezza saranno Il Ginseng Coreano estratto molle di radici oltre i cinque anni: una palettina al mattino da sciogliere sotto la lingua. Oppure Eleuterococco, Rodiola, Maca, Damiana, Fieno greco sono tutte piante per combattere la stanchezza, che si possono assumere in T.M. 50 gocce 3 volte al di o in compresse.
Letture suggerite
Dove acquistare

ERBORISTERIA CONSIGLI NATURALI
Via Giambattista Gornia n 48
40017
San Giovanni In Persiceto (BO)